Accetto Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Maggiori informazioni

1. Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio

Il sito www.thebestfarma.it è il sito informativo e di commercio elettronico della Farmacia Alaibac sas, con sede legale in Lequile, vita Trieste 15, 73010, Lequile (Le) partita IVA e C.F. 04908090758, telefono 0832 631048.

2. Identificazione del soggetto venditore

Farmacia Alaibac sas è, pertanto, l’unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più prodotti tramite il Sito ed è quindi (i) il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di vendita; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta; (iii) il soggetto che conclude con l’utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti.

Sul sito verranno venduti medicinali senza obbligo di prescrizione medica (di seguito i “Medicinali”) esclusivamente mediante utilizzo a tal fine del proprio ramo aziendale costituito dalla Farmacia Alaibac sas vita Trieste 15, 73010, Lequile (Le) quale punto vendita autorizzato secondo la normativa applicabile.



3. Registrazione

Su Thebestfarma è possibile registrarsi in pochi e semplici click, per velocizzare la fase di acquisto. Al momento della registrazione viene richiesto nome, cognome, un indirizzo mail ed una password, che potete cambiare in ogni momento. All'interno del vostro account potete inserire i vostri dati personali, l'indirizzo di spedizione e controllare il riepilogo dei vostri ordini. Una volta registrati, ad ogni acquisto non avrete bisogno di fornire l'indirizzo di spedizione e gli altri dati necessari, in quanto già registrati sul portale, è comunque possibile, anche da registrati, inserire un indirizzo di spedizione diverso o modificare quello già presente. Al momento della registrazione, è possibile iscriversi alla nostra newsletter, tramite cui ricevere novità sulle nostre offerte, promozioni e sui nuovi prodotti.

4. Ambito di applicazione delle CGV

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito da parte di Farmacia Alaibac sas. Le CGV sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione del Sito “Condizioni Generali di Vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito. All’utente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.

Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto l'utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che vengono fornite tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare ed approvare le presenti CGV, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del relativo contratto.

Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Farmacia Alaibac sas che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.



5. Acquisti sul Sito

L’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. L’acquisto dei prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito, con le modalità di cui all’art. 5 che segue, ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità, purché si tratti di persone fisiche e a condizione che abbiano compiuto gli anni diciotto.

Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Farmacia Alaibac sas si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione, ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari e/o la risoluzione dei contratti stipulati con riferimento a tali ordini ai sensi dell’art. 1456 c.c.. La valutazione circa anomalie/irregolarità degli ordini spetta esclusivamente a Farmacia Alaibac sas che potrà eseguirla sulla base dei dati storici in proprio possesso, di risultanze di mercato, di considerazioni basate sulla comune esperienza e, in ogni caso, a propria insindacabile discrezione.

Farmacia Alaibac si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; (ii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito. Il presente articolo 5 ha il valore di clausola risolutiva espressa a norma dell’art. 1456 c.c.

6.Condizioni di vendita

Thebestfarma è la divisione di commercio elettronico della Farmacia Alaibac sas. Gli acquisti effettuati su www.thebestfarma.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 06 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte dei produttori. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. Per ordini di importo superiore a Euro 99, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, thebestfarma addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, il costo di spedizione secondo la tabella reperibile nella seguente pagina:

Consegne e limitazioni

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. Thebestfarma si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di thebestfarma e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento. Thebestfarma invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Thebestfarma.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Thebestfarma invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

Thebestfarma prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

- pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell'ordine (Visa, Mastercard, ecc) utilizzando il sistema GestPay fornito da Banca Sella.

- pagamento con PayPal, da effettuare al momento dell'ordine (è possibile creare un conto PayPal prima di concludere l'ordine, dalla pagina di login PayPal).

- pagamento con bonifico bancario anticipato, da effettuarsi dopo aver concluso l'ordine

Beneficiario: Farmacia Alaibac sas

Banca: Banca Sella

IBAN: IT40H0326816000052808361361

Causale: numero d'ordine; nome e cognome dell'ordinante.

Una volta ricevuta il pagamento, l'ordine sara' evaso tramite corriere espresso. All'interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale oppure (qualora richiesta) la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

Thebestfarma consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Thebestfarma farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Thebestfarma in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

La Farmacia Alaibac sas, la quale opera nel commercio elettronico con il marchio Thebestfarma, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda "dati personali" o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione (entrando in Scheda Personale) e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni. Con riferimento a tali dati, Farmacia Alaibac sas comunica che: la raccolta e il trattamento dei dati del consumatore sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio); il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato. I dati del consumatore potranno essere comunicati ai dipendenti della Farmacia Alaibac sas, i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti della Farmacia Alaibac sas, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di Thebestfarma: istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare ad Thebestfarma i dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite Thebestfarma.



7. Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su Thebestfarma vengono spediti da Farmacia Aalaibac sas con sede in Via Trieste 15, Lequile, 73010, Lecce.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso UPS - DHL - BRT entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. I prodotti acquistati sono quindi consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore lavorative a partire dall'evasione dell'ordine (per alcune zone remote la consegna avviene in 72 ore). La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente dal momento dell'accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).

In caso di smarrimento del pacco XXX si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente

N.B. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da XXX.

In caso di assenza del destinatario, il corriere segnalerà il tentativo di consegna fallito tramite cartolina di passaggio, mail o sms automatico, ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo, fino ad un massimo di tre passaggi.

Per segnalare eventuali modifiche all'indirizzo di consegna, potrete contattarci via mail ad info@thebestfarma.com, oppure direttamente al servizio assistenza del corriere.

Spese di spedizione per l’Italia:

- Acquisti inferiori a € 99: Spese di spedizione secondo tabella seguente

- Acquisti superiori a € 99: Spese di spedizione GRATIS

CONSEGNA NORMALE
48 - 72 ore
VALORE ORDINE LISTINO
Fino a 1 kg 5,12 €
da 1 kg a 3 kg 5,61 €
da 3 kg a 5 kg 6,71 €
da 5 kg a 10 kg 8,42 €
da 10 kg a 20 kg 10,86 €

-International shipping Spedizione con corriere espresso UPS o DHL

-International shipping : DHL or UPS express courier (delivery times 3-5 days)

Albania ALBANIA: € 19,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

AUSTRIA: € 10,00

BELGIUM: € 10,00

BULGARIA: € 19,00

CROATIA: € 16,00

CZECH REPUBLIC: € 19,00

DENMARK: € 15,00

ESTONIA: € 19,00

FINLAND: € 19,00

FRANCE: € 10,00

GERMANY: € 10,00

GREECE: € 15,00

HUNGARY: € 19,00

ICELAND: € 19,00

IRELAND: € 15,00

LETVIA: € 19,00

LITHUANIA: € 19,00

LUXEMBOURG: € 15,00

NETHERLANDS: € 10,00

NORWAY: € 22,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

POLAND: € 19,00

PORTUGAL: € 15,00

ROMANIA: € 19,00

SLOVAKIA: € 19,00

SLOVENIA: € 19,00

SPAIN: € 12,00

U.S.A.: € 29,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

SWEDEN: € 16,00

SWITZERLAND: € 19,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

TUNISIA: € 60,00

UKRAINE: € 19,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

UNITED KINGDOM: € 15,00

I residenti all'estero in Paesi non indicati possono contattarci via email per conoscere le tariffe di spedizione. Per le spedizioni internazionali non è previsto il servizio di contrassegno.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato, o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email o telefono a Farmacia Madonna della Neve.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine presso la Farmacia Aalaibac sas con sede in Via Trieste 15, Lequile, 73010, Lecce.



8. Recesso

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire ad Thebestfarma alcuna spiegazione.

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

Thebestfarma rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione ad Thebestfarma della volontà di esercitare il diritto stesso.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi ad Amicafarmacia nei seguenti modi:

Utilizzando il form "contattaci", presente in tutte le schede prodotto del sito

Inviando una e-mail all'indirizzo info@thebestfarma.com

Al medesimo indirizzo di Thebestfarma, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal personale di Thebestfarma .

Thebestfarma si riserva la facoltà di rifiutare il reso gratuito, in caso di chiaro abuso del servizio offerto, addebitando le spese di spedizione e di reso al cliente.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.

Per i pagamenti con carta di credito, l'accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l'estratto conto successivo. La data dell'accredito coinciderà però con quella dell'ordine, in modo da non causare al cliente alcuna perdita in termini di interessi bancari.

I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Per i farmaci da banco/senza ricetta non si potrà esercitare il diritto di recesso.

Thebestfarma garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: Thebestfarma effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.

9. Garanzia

Tutti i prodotti venduti su Thebestfarma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Farmacia Alaibac sas, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale Via Trieste 15, 73010, Lequile, Lecce.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.